Giornata Herznetz 2024

Una giornata ricca di informazioni e contributi sulla resilienza sotto forma di presentazioni e tavole rotonde. Non sono mancate le occasioni di scambio tra le persone colpite, i parenti e le nostre organizzazioni affiliate. Senza dimenticare la cerimonia di premiazione del concorso di pittura.

Dopo il discorso di benvenuto e la premiazione del concorso di pittura da parte del Prof. Dr. Daniel Tobler, ci sono state le toccanti parole del Consigliere nazionale Andri Silberschmidt.  

Nina Oehler, psicologa, ci ha accompagnato in un viaggio emozionante per mostrarci come possiamo imparare la resilienza e ci ha fornito le tecniche da utilizzare quando ci troviamo in difficoltà.

 

Nella successiva tavola rotonda con Ramona Hämmerli, infermiera clinica, e il dottor Phil Sven Schmutz, cardiopsicologo, abbiamo appreso di più sulla resilienza in relazione alle cardiopatie congenite.

Nelle sue osservazioni conclusive, il cardiologo Dominik Stambach ha sottolineato ancora una volta l'importanza del networking e dello scambio tra le persone colpite e gli specialisti.
È stato un pomeriggio di grande successo.

Desideriamo ringraziare tutti gli sponsor che rendono possibile questa giornata: Hochgebirgsklinik Davos, Hans Keller Energietechnik, Schule Freies Gymnasium Zürich, Kinderhilfe Sternschnuppe e Schweizerische Herzstiftung.

Immagini